Riparazione Vetri in Cristallo dell'Auto

Cosa si può riparare e quando

Vetri Cristallo DanneggiatiNon tutto si può riparare, purtroppo.

Questa è la cattiva notizia.

Quella buona è che, in realtà, molti danni che vengono a crearsi sul cristallo della tua auto possono essere facilmente risolti grazie all'intervento dei nostri tecnici specializzati.


Devi però sapere che ciò che si può riparare e ciò che invece non può essere riparato non viene determinato in modo arbitrario ma esiste una normativa ben precisa a riguardo.

 

Il solo scopo della normativa è quello di garantirti la massima sicurezza poiché una scheggiatura o una crepa troppo grossa all'altezza della postazione di guida potrebbe essere richiedere un intervento non in grado di mantenere la sicurezza del cristallo durante la guida.

Tutto questo perchè il parabrezza è parte integrante della struttura della tua auto ed è direttamente collegato alla scocca e al telaio della vettura.

Assieme a questi elementi contribuisce all'equilibrio necessario di tutta la struttura e della sdua sicurezza.

 

La normativa (BS AU 242: 1998 REV) valuta due aspetti:

  • la dimensione della crepa
  • la posizione della stessa.

 

Se la dimensione è superiore ai 25mm di diametro o è troppo vicina all'area di "visione" del guidatore piuttosto che in prossimità del bordo del vetro allora la riparazione non è possibile.

 

 

Argomenti correlati

 

Se hai la polizza cristalli

Se nel tuo contratto di assicurazione è compresa la "polizza cristalli", che ti assicura i vetri dell'auto nel caso di rottura..[continua]

Se non hai la polizza cristalli

Se non possiedi una polizza cristalli contatta pure il nostro Call Center che si occuperà di farti avere la soluzione migliore..[continua]